3a43a2fb81 Centri su piloti cechi della seconda guerra mondiale - il vecchio Frantisek, l'impulsivo Karel fanciullesco e sullo sfondo il tranquillo piano Honza. Mentre il film si apre, è il 1950, la guerra è finita e Frantisek e Honza sono imprigionati in un ex monastero. Nel loro paese natio, ora controllato dai sovietici, sono "nemici del popolo". Honza è gravemente maltrattato dai suoi compatrioti comunisti e muore. <br/> <br/> Nel 1939 molti piloti riescono a fuggire dall'Europa occupata dai tedeschi e si dirigono verso l'Inghilterra, dove si uniscono alla RAF. Nonostante la loro alta motivazione ed esperienza affrontano la riluttanza della RAF e il labbro superiore rigido britannico. Alla fine combattono galantemente nella Battaglia d'Inghilterra. Tuttavia, Frantisek e Karel trovano la loro amicizia seriamente provata quando entrambi cadono per la stessa donna. <br/> <br/> In termini di sub-trama romantica, questo è molto simile alla produzione hollywoodiana di Pearl Harbor. Tuttavia, dato il contesto del film e il destino finale di Frantisek, è anche possibile leggere la trattazione da parte della donna inglese dei due uomini come simbolo del trattamento britannico dei piloti RAF cechi e polacchi: convenientemente dimenticarli una volta che la guerra è finita. br /> <br/> Inoltre, il film è molto meno cliché di Pearl Harbor e i personaggi sono più pienamente realizzati. Dark Blue World segna anche in termini di incredibili combattimenti aerei, che sono stati creati senza soluzione di continuità utilizzando una combinazione di modelli, effettive riprese aeree dal vivo e prese di scena dell'epopea del 1969 The Battle of Britain. <br/> <br/> In breve, Dark Blue World è un dramma ben fatto, commovente, stimolante e stimolante che fa sembrare vergognosi quelli di Pearl Harbor. Altamente raccomandato. Sembra come se fosse una versione ceca di Pearl Harbor. Ha la stessa storia, entrambi i ragazzi si innamorano della stessa donna. E aggiungere al colpo di scena, la donna è in realtà una sposata il cui marito è scomparso da un anno. Non penso che la trama sia troppo forte. Il ragazzo più giovane è piuttosto cattivo, è carino. Mi ha impedito di guardare a causa della musica emotiva e delle scene piacevoli una dopo l'altra. Ha anche alcuni forti effetti speciali visivi. Meglio di tutto, le storie d'amore sono perfettamente integrate con la storia. <br/> <br/> Penso che se fosse in inglese, sarebbe un grande colpo in tutti gli stati. Peccato che non molte persone siano aperte a film stranieri. Oltre ad avere lievi difetti, questo film è un capolavoro, e sicuramente il miglior film di guerra che abbia mai visto. Non la menzione è uno dei migliori film che ho visto in tutti i generi. Potrei averlo scritto per No Man's Land prima, ma ora penso che questo sia meglio. E 'MOLTO triste nel finale, e ho quasi pianto dopo le due scene scioccanti che sono arrivate a 5 minuti dalla finale del film. <br/> <br/> La performance di Karel come protagonista è stata affascinante anche se avrebbe dovuto essere un novellino considerando la sua età. Questo film ti fa pensare molto, ti fa piangere (o almeno ti avvicina), e ti fa odiare qualsiasi tipo di guerra e politica. I flashback all'ospedale-prigione rendono il film ancora più delizioso. <br/> <br/> Un piccolo difetto del film sono gli accenti non britannici del presunto popolo britannico. La maggior parte degli inglesi sullo schermo erano in realtà britannici, ma che dire di quelli che dovrebbero essere britannici e parlare con un accento straniero? Questo in realtà non si adattava a questo adorabile film. Ma è praticamente l'unico difetto che ho notato. Gli effetti potrebbero anche essere un po 'migliori ma poi, di nuovo, ricordiamo tutti i film di una particolare terra che hanno effetti straordinari e assolutamente nient'altro. <br/> <br/> In breve, questo film è un capolavoro totale e ogni singolo individuo dovrebbe vederlo. Se vuoi viaggiare nella Cecoslovacchia degli anni '40 e se vuoi testimoniare virtualmente un'enorme quantità di emozioni contemporaneamente, questo film fa per te. Se non vuoi farlo, questo film ti farà venir voglia di farlo. Questa è una gemma - un affascinante passo indietro nel tempo e un testamento per sposare l'immagine al periodo. Sai che sei stato toccato da un film quando risuona a lungo dopo aver lasciato il tuo posto. Un film se ne andrà dai tuoi pensieri se non ha strati per la sua narrazione e questo film indugia ancora nella mente e implora di essere rivisitato. Un errore fondamentale dei cineasti non permette al pubblico di partecipare al film insultando la propria capacità di elaborare le cose da soli.Dark Blue World è poetico, emozionante e in definitiva un'esperienza cinematografica molto gratificante. Se solo Pearl Harbor e il suo genere potessero imparare qualcosa di quest'arte per il loro particolare marchio. Non posso aspettare il seguito di questa squadra speciale. 8/10. Questo è uno dei migliori film cechi che abbia mai visto. Il regista ha fatto un lavoro eccellente, c'è una buona macchina fotografica e gli attori sono davvero fantastici. Mi piacciono i film di guerra quindi mi è davvero piaciuto questo. Lo consiglierei a chiunque voglia sapere qualcosa sui piloti cechi durante la seconda guerra mondiale e sulla loro vita dopo la guerra, nel comunismo.
inolmilo Admin replied
376 weeks ago