374e6bdcca Vale la pena guardare questo se non si conosce nulla dei libri su cui si basava. Non leggo mai i libri, quindi il mio punto di vista non è distorto in quel modo. Ha un buon arco di storia e il cattivo principale è costantemente spietato e i personaggi erano ben lanciati. Non ci sono punti lenti da nessuna parte in questo film, quindi il pubblico non può aspettarsi che il ritardo faccia perdere tempo. Il finale è buono e lascia aperto un prequel o sequel. Questo film ha ricevuto molte critiche ingiustificate, secondo me. Ci sono, come vedo, due problemi qui: uno, i critici continuano a confrontare il film con i libri; due, la Torre Nera soffre del peso del proprio mito. <br/> <br/> I film non sono lo stesso mezzo dei libri. Ciò che funziona in un romanzo spesso non può essere tradotto in un film. Questo è solo qualcosa che le persone devono capire. Quindi, entrare in questa cosa aspettandosi un fac-simile del Gunslinger non ha senso. Non solo molte persone trovano quel romanzo noioso (io no, ma è una questione di gusti), ma fa un sacco di salti in giro nel tempo che non funzionerebbe così tanto sullo schermo. Sapevo che il film non era un adattamento di nessuno dei romanzi, ma un capitolo successivo. Ma il film funziona se non lo sai? Penso che lo faccia. Questo è un film che fa un piccolo e non invadente frammento di costruzione del mondo che dà alcuni dolci scorci di Mid-World e la Prim che aspetta oltre. La trama non è la più creativa, ma non è un problema. Se dovessi leggere il sommario "il gruppo di persone deve mettersi in viaggio per fermare il mondo come lo conosciamo dal finire", otterresti Star Wars, Il Signore degli Anelli, un sacco di film e episodi di Star Trek, ecc. ecc. La trama principale non ha bisogno di essere la cosa più creativa che abbia mai funzionato. È così che viene presentato quello che conta. <br/> <br/> Quindi cosa fa il film della Dark Tower con questa trama? Imballalo in cose abbastanza affascinanti per farcela. I personaggi sono buoni, la recitazione è azzeccata, Roland e Jake hanno una grande chimica (e Roland lo uccide nelle sue scene di ripresa, il gioco accidentale ma inevitabile), Walter è affascinante e allegramente orribile (il fatto che abbia una certa consapevolezza del ciclico la natura degli eventi è un altro piccolo dettaglio che ho trovato più affascinante). <br/> <br/> Fedele all'universo che King ha creato, questo è solo un altro cambiamento nella realtà che presenta fondamentalmente lo stesso ciclo, solo re-mescolato (lettori di Il disegno dei tre saprà cosa significa questo riferimento). Lasciamo il punto di vista di Roland e prendiamo quello di Jake. Vediamo parti del Mid-World che non abbiamo avuto modo di apprezzare nei romanzi. La stessa urgenza è lì, solo rimescolata. Sembra come se l'intera faccenda sia stata rimescolata così spesso, anche il tempo passa (non solo il mondo). C'è una forte sensazione di questo-è-successo-prima (come ho già detto, Walter fa addirittura riferimento a esso), e non è perché il film è affrettato, ma perché è questo il punto. Hanno già ballato il commala, per così dire, e una parte di loro lo sa. Almeno per me, era quello che sentivo. <br/> <br/> Quindi, c'è l'intero problema del mito. I romanzi della Dark Tower sono re magnum opus e piuttosto popolari. Sono i miei libri preferiti di tutti i tempi. Ho letto la serie più volte; Possiedo i romanzi grafici. Amo veramente quei romanzi. Ma in questo caso, la reverenza che molte persone hanno per loro funziona contro il film, perché dopo aver attraversato l'esperienza che è la serie, hai tutto il peso delle emozioni che la lettura ha causato nella tua mente. Un nuovo capitolo introduttivo che inizia un nuovo ciclo non sarà e non può soddisfare tali aspettative. La gente spesso dimentica che il pistolero viene introdotto in un breve libro dove, per la maggior parte, cammina attraverso un deserto, uccide un gruppo di stupidi paesani e ha dei flashback. Lo stupore della serie di libri lascia un lettore con build per lo più nei seguenti volumi. Questo non vuol dire che il Gunslinger non sia eccezionale; è grandioso, ma è un'introduzione che è la porta d'accesso alle meraviglie che giacciono sul Sentiero della Trave, sulla strada per la Torre. Il film, per me, è lo stesso. Presenta. Si impegna.Si apre un gateway - un portale, se vuoi. <br/> <br/> In conclusione: questo film ha un bell'aspetto, ha una recitazione fantastica, un'azione divertente e offre interessanti scorci sulla mitologia di King. Potrebbe essere stato un po 'più lungo. Questa è l'unica cosa che mi sarebbe piaciuto: di più. Prima di tutto, adoro Dark Tower. Ho letto tutti i libri (li sto ascoltando ora come una rilettura), ho letto tutti i romanzi grafici, ho letto quasi tutti i libri di collegamento e ho anche suonato il noioso gioco che hanno realizzato per questo (Discordia). Questo film era il modo migliore per adattare una storia altrimenti lenta. Non quello & quot; lento & quot; è brutto, ma se il regista avesse intenzione di fare un adattamento diretto, tutti si sarebbero addormentati a metà strada. <br/> <br/> Le persone mancano di quanto sottili siano gli adattamenti. Roland è avvelenato nel secondo romanzo come se fosse nel film, Jake è attirato da un demone come lui nel film, tutti i ragazzini psichici sono tratti direttamente dall'ultimo libro, e il primo libro parla di Roland, The Man in Nero e Jake. Mentre sono un po 'confuso sul motivo per cui hanno dato a Jake un amico che non ha aggiunto nulla alla storia (a meno che non debba essere Eddy !? Hmmmmm), e perché lo hanno fatto vivere in un appartamento fatiscente invece di una casa ricca (I indovina per renderlo più riconoscibile), quelle sono lamentele minori rispetto al resto del film. <br/> <br/> Idris Elba IS Roland. Non mi interessa cosa la gente dice di Roland non essere nero, Elba cattura Roland come personaggio brillantemente. Matthew McConaughey è FANTASTICO come l'uomo in nero. Non avevo fede in lui onestamente, ma sono rimasto piacevolmente sorpreso. <br/> <br/> Per quanto riguarda la parte spoiler (e questa è una grande se non hai mai letto i libri quindi FERMATI se non li hai letti), questo è un sequel e sembra un sequel dovrebbe a. Roland ha il corno di Eld che ha lasciato indietro nella serie e che ora porterà alla Torre (speriamo nei prossimi film che DEVONO ESSERE FATTI) e The Man in Black menziona che questa è l'ultima volta. & Quot; Questo ha aggiunto così tanto al film e ne ho amato ogni secondo. Questo film è stato realizzato per coloro che leggono la serie e onestamente le opinioni di coloro che non hanno letto i libri non significano nulla per me perché semplicemente non capiscono cosa significa questo film per coloro che hanno letto i libri. <br/> <br/> Se le persone sono troppo stupide per odiare questo film perché non leggono mai i libri o semplicemente non capiscono quanto sia intelligente l'adattamento, allora non devono abbassare la valutazione di questo film per la loro mancanza di percezione. Questa è una delusione totale per quelli di noi che hanno seguito il Gunslinger negli ultimi due decenni. La trama è solo vagamente basata sulla serie, e sto usando & quot; vagamente & quot; molto liberamente. La lingua non è corretta, mancano personaggi importanti, non è The Dark Tower e può essere descritta come un'occasione persa per raccontare una storia tremenda su diversi film. <br/> <br/> Questo film fallisce su migliaia di punti . Una delusione estrema. Lasciatemi iniziare dicendo: ho adorato i libri. I & quot; leggi & quot; la serie di audiolibri e ha adorato ogni secondo di esso. Ho sentito del film e volevo che fosse buono. Tuttavia, con il track record di successi degli adattamenti cinematografici di Stephen King, provenivo da una barra bassa. E poi ….. hanno annunciato chi sarebbe stato Roland.Mentre Idris Elba è un bravo attore, non è per niente immaginabile "Clint Eastwood dei Buoni, dei Brutti e dei Brutti"; come descritto dal signor King. Ma hey, 8 libri, stanno parlando di una trilogia, anche di due stagioni televisive. <br/> <br/> E poi …. Ho visto il film. Scusa, signor King, nonostante il tuo accordo, nonostante McConaughey, nonostante l'Elba, questa mossa è stata puzzolente. <br/> <br/> Nella migliore delle ipotesi, ciò avrebbe dovuto essere indicato come & quot; ispirato da Dark Tower & quot; o forse & quot; condivide lo stesso nome e i caratteri della serie Dark Tower, ma tutti gli altri confronti finiscono qui & quot ;. <br/> <br/> Quello che avrebbero dovuto fare NON è stato fatto questo pezzo di scorie ma invece lo ha passato a Netflix o HBO e gli ha dato il trattamento di Game Of Thrones. Forse lo faranno ancora perché si parla ancora di sequel e serie TV ma ci crederò quando lo vedrò.
inolmilo Admin replied
375 weeks ago